Chi siamo

La filosofia

Lo studio nasce con l'obiettivo di progettare lo spazio aperto secondo i principi della biofilia, ovvero quel primordiale senso di affiliazione che l'uomo ha con l'elemento naturale.
In fase progettuale ciò si declina nell'aumentare la connessione con la natura di chi fruisce un ambiente, interno o esterno che esso sia, mediante lo studio accurato degli spazi e l'impiego di vegetazione, luce e materiali naturali.

mixed.jpg

Lo studio

SA.SA Project nasce ad Alba, nel cuore delle Langhe, dall'unione delle competenze professionali in campo agronomico-ambientale di Stefano ed architettonico-progettuale di Silvia e si specializza nella progettazione paesaggistica.
Nel dettaglio curiamo tutte le fasi della realizzazione, dallo studio progettuale, alla scelta dei materiali, all'individuazione dei fornitori e delle imprese, alla direzione lavori, di parchi e giardini, spazi pubblici, terrazzi e balconi, coperture e pareti verdi, verde indoor ed allestimenti. Forniamo, inoltre, supporto per ottimizzare la manutenzione di spazi verdi già esistenti. 

Il team

Silvia Adriano

Progettista

Si laurea in Architettura per il Progetto Sostenibile al Politecnico di Torino nel 2015 con una tesi sulla valorizzazione del paesaggio di Langa. 
Avvia la propria attività nel 2014 e nei primi anni collabora con diversi studi tecnici presenti sul territorio albese prendendo dimestichezza con lo sviluppo di progetti architettonici e pratiche edilizie. Approfondisce, inoltre, in questo periodo, le tematiche della prefabbricazione applicata agli edifici industriali.
Negli ultimi anni sviluppa conoscenze nell'ambito dell'interior design e dell'arredamento. Si concentra, inoltre, sulle tematiche di progettazione paesaggistica affiancando altre figure professionali nella creazione di parchi e giardini privati e nello sviluppo di progetti per Pubbliche Amministrazioni.

020_edited_edited_edited.jpg

Stefano Assone

Agronomo

Si laurea in Scienze Agrarie nel 1996, e consegue il Dottorato di ricerca in Studio e Progettazione del Paesaggio nel 2000.
Esercita la libera professione dal 1997 e nel 2010 fonda Studio Sintesi Ingegneria e Paesaggio. 
Da oltre un decennio opera nei settori della progettazione di aree verdi pubbliche e private, del recupero ambientale, dell’ingegneria naturalistica, della valutazione di impatto ambientale e della ricerca.
Ha svolto, inoltre, attività di docenza sia in ambito universitario, presso l'Università ed il Politecnico di Torino, che della formazione professionale.
E' attualmente membro di alcune commissioni locali per il paesaggio, tra cui Torino, Unione di Comuni “Colline di Langa e del Barolo”, Mango.
Ha svolto attività di consulenza continuativa in materia di gestione del verde pubblico per il Comune di Verbania, si è occupato della redazione del Piano del Verde del Comune di Ciriè, oltre ad aver portato a termine numerosi incarichi di progettazione e/o direzione lavori di opere pubbliche.

stefano.jpg